Scopri il contratto di manutenzione Alma Solar
Potete ordinare il vostro contratto di manutenzione preventiva. Grazie alla supervisione remota, garantiamo il monitoraggio quotidiano del vostro impianto, la gestione dei guasti e degli allarmi oltre ad un monitoraggio tecnico privilegiato.
Come posso sfruttare al massimo il mio contratto?
Ordina al momento dell'ordine o dopo l'ordine, non c'è limite di tempo per beneficiare del contratto di manutenzione ALMA SOLAR. Dal nostro negozio, ora puoi ordinare questo servizio.
Supporto tecnico telefonico
Il contratto si applica non appena avrai collegato il tuo inverter a Internet e inviato il tuo accesso al nostro team tecnico. Da questo momento, un tecnico si dedica alla vostra installazione e garantisce il monitoraggio regolare della vostra installazione.
Trasparenza dei prezzi
Paghi una volta all'anno il tuo contratto di manutenzione. 1 mese prima della scadenza del contratto, ti contatteremo per convalidare insieme il rinnovo del contratto. Al prezzo di 299€ IVA inclusa/anno, non avrai brutte sorprese.
Manutenzione preventiva
Gestiamo le prestazioni del tuo impianto da remoto e lo configuriamo per garantire le migliori prestazioni nel tempo del tuo inverter, batterie e pannelli solari.
Supporto tecnico telefonico
Hai un guasto all'inverter, la diagnosi viene fatta entro 48 ore dal tuo tecnico. Se l'inverter deve essere sostituito o cambiato, chiamiamo WORKEE. Il suo intervento sarà aggiuntivo al contratto di manutenzione e soggetto a un preventivo da convalidare da parte vostra.
Gestire il tuo contratto
Il contratto viene applicato al termine dell'installazione. Guasti precedenti al presente contratto o legati all'installazione non potranno essere gestiti. Non appena il tecnico ALMA SOLAR attiva il tuo contratto di manutenzione, definisce lo stato di conformità del tuo impianto.
Il contratto di manutenzione non può essere attivato se la tua installazione non è funzionante al momento della sottoscrizione. Questo servizio non è un servizio di assistenza all'installazione.
Come ça funziona?
#1 - Convalido il mio ordine
Inserisci ora il tuo ordine nel carrello per l'offerta di manutenzione. Offerta riservata solo ai privati.
#2 - Alma Solar convalida il mio contratto
Un tecnico Alma Solar ti contatterà per ottenere l'accesso remoto al tuo inverter. È fondamentale che l'inverter sia connesso a Internet (tramite cavo Wi-Fi o Ethernet). Da questo momento il tecnico definirà uno stato del tuo inverter. Se l'inverter non funziona, ti chiederà la riparazione per attivare il contratto di manutenzione. Il contratto sarà attivo solo se il tuo impianto di pannelli solari sarà funzionante. Il rapporto di manutenzione non è un servizio di assistenza all'installazione.
#3 – La mia installazione è assicurata
Dopo l'attivazione del contratto hai la garanzia di un monitoraggio remoto completo. Forniamo monitoraggio e gestione degli allarmi. In caso di difetto, ti offriremo diverse soluzioni per risolvere il problema da remoto.
Nel caso in cui il guasto richieda l'intervento di un installatore, contatteremo l'installatore WORKEE per intervenire (se WORKEE è presente nella tua regione). L'intervento sarà soggetto ad un preventivo che potrete validare.
Garantisci le prestazioni del mio impianto solare
Grazie alla nostra offerta di contratto di manutenzione, assicuri la sostenibilità a lungo termine delle prestazioni del tuo impianto solare. Ti garantiamo un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una gestione preventiva del tuo impianto solare. Infatti, grazie al tuo inverter solare connesso a Internet, possiamo lavorare sul tuo impianto solare senza intervenire fisicamente.
Il vantaggio dei dispositivi connessi è che offrono una gestione remota completa. Siamo in grado di analizzare e regolare le prestazioni dei tuoi pannelli fotovoltaici, del tuo inverter solare e anche la configurazione della tua batteria solare da remoto.
I guasti di un impianto fotovoltaico possono essere risolti modificando i parametri. Il nostro tecnico sarà lì per aiutarti a risolvere il tuo errore, i LED lampeggianti o qualsiasi altro errore che appare sul tuo inverter solare.
Il prezzo basso di questo contratto di manutenzione lo rende accessibile a tutti. Puoi ordinare al momento dell'ordine e anche dopo l'ordine. È fondamentale che l'impianto del tuo pannello solare sia funzionante prima di attivare questo contratto di manutenzione. Non possiamo fornire manutenzione preventiva se l'impianto del tuo pannello fotovoltaico sul tetto o sul terreno non produce ancora elettricità. Questa manutenzione viene fornita quando hai terminato l'installazione e il tuo inverter funziona senza guasti. Se hai bisogno di assistenza durante l'installazione, offriamo un servizio di supporto tecnico fornito dal nostro team tecnico.
Dobbiamo pulire i pannelli solari?
Oltre al contratto di manutenzione ALMA SOLAR, devi effettuare un'ispezione fisica annuale. Infatti, è importante verificare che la pulizia dei tuoi pannelli solari sia accettabile. Ci sono spesso tempeste o pioggia con particelle di sabbia. Queste particelle portano sabbia ai tuoi pannelli fotovoltaici e creano un deposito. Nel tempo, le prestazioni dei tuoi moduli solari ne risentono. È quindi importante pulirli se pensi che siano sporchi. Puoi usare acqua del rubinetto o acqua demineralizzata (ma questo ti costerà molto) per pulire i tuoi pannelli. Puoi anche usare una spazzola per rimuovere i depositi di sporco sul fondo del pannello solare.
Anche gli inverter solari necessitano di un'ispezione annuale. È bene assicurarsi che la ventilazione naturale, sul retro degli inverter, non sia ostruita. Infatti, l'inverter si riscalda. Le barre verticali in alluminio sul retro consentono alle schede elettroniche di raffreddarsi e garantiscono le migliori prestazioni della tua installazione di pannelli solari. Quindi controlla che non ci siano ragnatele, polvere o altre cose che potrebbero generare la ventilazione del tuo inverter.